Stili tatuaggio
Dal tatuaggio realistico al tatuaggio tribale passando per il cartoon o il grafico illustrativo, la proposta stilistica è ampia e personalizzata potendo offrire ai nostri clienti la qualità più alta possibile.
Il diverso background dei nostri tatuatori è messo a disposizione di ogni cliente e si rifà alle radici del tatuaggio tradizionale con un approccio moderno e rivisitato.
Tattoo New Traditional
Il tatuaggio new traditional è un’evoluzione del tatuaggio old school. Da questo stile prende, infatti, i contorni definiti e i colori pieni ed intensi, mischiandoli ad elementi più moderni. Le linee sono nette e ben visibili, ma non per forza sempre nere. Il colore è uniforme e sfuma tono su tono, creando una profondità simile allo stile cartoon. La palette dei colori, in generale, è più cupa rispetto al solito: spesso si trovano verde, viola, blu scuro e vinaccia. La scelta del soggetto è personalissima, senza alcun limite: donne, caffettiere, foglie, uccelli, volpi, forbici e così via.
Tattoo Grafico - Illustrativo
Lo stile grafico illustrativo è caratterizzato da campiture nette e linee pulite.
I colori, solitamente pastello, sono stesi in modo piatto, senza sfumature.
Il tatuaggio grafico illustrativo riesce a rendere completo il soggetto anche solo con l’uso di poche linee semplici e una ridotta palette di colori.
Tattoo Realistico
Lo stile realistico si propone di riprodurre il soggetto con la maggior realisticità possibile. È uno stile che pone l’attenzione sui dettagli, ogni disegno dev’essere chiaro e definito. I soggetti sono i più vari, ma tra i preferiti ci sono animali, volti e paesaggi (anche surreali). Scegliere di usare solamente bianco e nero significa ottenere un risultato del tatuaggio più velato rispetto a quello realistico a colori, e quindi più facile da portare per la maggior parte delle persone. Un tatuaggio realistico a colori risulta essere più compatto. Si può anche scegliere di avere una resa d’impatto e quindi tralasciare i più piccoli dettagli in favore di ampie dimensioni, grosse campiture e forti contrasti.
Tattoo Cartoon
È uno stile che rappresenta personaggi di fantasia o la caricatura (anche grottesca) di un soggetto. Le linee del tatuaggio cartoon sono nette e spesse e le tonalità dei colori brillanti. La resa del soggetto non è per forza piatta: si può scegliere di aggiungere ombre e sfumature per far risaltare i volumi. Rispetto all’old school risulta avere un effetto più dinamico, i soggetti interagiscono tra loro, armonizzandosi.
Tattoo Sketch
Sono tatuaggi bozza: linee che servono ad abbozzare il soggetto. La complessità dell’immagine può variare, ma quello che rende un tatuaggio sketch tale è che ricorda il bozzetto di un disegnatore. Sono le versioni primordiali del disegno, la cosa più vicina alla creatività dell’artista. Questo non significa rudimentale: è indispensabile la cura di ogni particolare, dalla linea al dettaglio più piccolo. I soggetti sono i più vari, animali, piante, ma anche oggetti d’uso comune. Solitamente realizzati in bianco e nero, si possono trovare in versione a colori, anche questi pennellati sul soggetto, come una vera e propria bozza.
Tattoo Watercolor
È, letteralmente, l’effetto acquarello. Stile nato di recente, il tatuaggio watercolor ha già spopolato per la sua resa d’effetto. Possono non esserci delle linee di campitura o dei contorni poco visibili, ma solo colori a formare il soggetto. La scelta del disegno da realizzare spazia agli animali, ai fiori, ai paesaggi, ma può anche essere usato per dare effetto a forme geometriche o scritte. È una tecnica che fa largo uso di colori, solitamente delicati ed evanescenti.